giovedì 18 settembre 2014

Zecchino d'Oro - Ninna Nanna di Pace


Intro:   Do  Sol7  Fa   Do

          Do                           Mim
Ninna nanna di pace che invento
                              Lam    Mim
Pensando a un bambino
               Fa                         Do                        Re   Sol4 Sol                      
Che è arrivato stanotte dal mare col freddo che fa
           Lam                  Lam/Sol
Trasportato sulle ali del vento
          Resus2                    Fa6
Da un paese lontano, fin qua
           Do                          Sol                        Fa   Do
Con in tasca il ricordo più dolce di un’altra città.

          Do                         Mim
Ninna nanna di pace e domani
                         Lam     Mim
sarà un giorno nuovo
           Fa                             Do                Re   Sol   Mi
Come dentro una fiaba che parla di felicità
           Lam                   Lam/Sol
Senza l’ombra del lupo cattivo
        Resus2             Fa
e la strega non arriverà
             Do                                  Sol                  
Con un Re che assomiglia a mio nonno
                       Mib4  Mib
e la guerra non fa.

                 Do#           Mib                  Sol#
E canterò piano in una lingua che oggi tu non sai,
                 Do#            Mib       Sol#
E all’improvviso ogni parola capirai.
               Do#          Mib     Do7         Fam          Do#m6  
E sarà un ca - nto di pace,          di amicizia e fantasia
         Sol#                 Mib               Do#  Mib  Do#  Sol#
Ninna nanna e la tua mano é nella mia.

          Do#                      Fam
Ninna nanna di pace per chi
                     Sibm     Fam
oggi tende la mani
              Fa#                       Do#                         Mib    Sol#  Fa
Oltre il muro cercando qualcuno che giochi con lui
         Sibm                     Sibm/Sol#
Da stasera aspettando domani
          Mibsus2               Fa#
e quel muro vedrai svanirà
          Do#                     Sol#                      
Ninna nanna di pace a chiunque
                   Mi4   Mi
la pace non ha…

                   Re             Mi           La            La4 La
E nella mia casa la tua casa tu ritroverai
                   Re                      Mi                   La    La4 La
é piena di giochi e se ne hai voglia sono i tuoi
                    Re             Mi                Fa#m           Rem6
Ma forse il gio - co più bello me lo insegni proprio tu
           La               Mi                 La    Sol
Ninna nanna e la paura non c’è più!
  La           Re              Mi                 La      La4 La
Corri con me per un grande nascondino
                  Re           Mi             La      La4 La
Felice perché sai che io ti troverò
                          Re                Mi      Do#7       Fa#m              Rem6
E dentro un bel sole il tuo sorriso               Brillerà insieme al mio
       La                Mi           Re   Mi  Re  La
E saremo due fratelli tu ed io
[Dolcemente]
           La                    Mi                 Re     Mi  Re  La (Chiude)
Ninna nanna e la tua mano é nella mia!

Nessun commento:

Posta un commento