mercoledì 11 giugno 2014

Vinicio Capossela - Il mio Amico Ingrato


Intro:  Fa  Sib   Mi7  Do  /  Fa  Sib    Sol  Do7

Fa                     Sib
Il mio amico ingrato
Mi7                                         Do
    ha trovato amore e s'è sposato
Fa                                Sib
     mi guardava e sorrideva
Mi7                                      Do
     aveva riso in bocca e in cielo
               Fa                      Fa7
e tutto intorno al suo bel velo
Sib                            La7
    lei abbracciava il mondo intero
Rem                            Sol
noi, vecchi amici dignitosi
Sib                 Do
     rassettati per gli sposi

              Fa     Sib7+
Poco importa            se i cognati
         Mi7         Do
sono tutti separati
Fa                      Sib7+
     poco importano i dolori
Mi7                      Do
     non son spine senza fiori
            Fa                  Fa7     Mib
vino ed  ostriche guarnite
Sib                                  La7
      ma ho male a un fianco e la colite
Rem                          Sol
       è dura amarsi a pranzo e cena
Sib                                   Do
       senza un massaggio per la schiena

Stacco: Fa  Sib7+   Mi7  Do  /  Fa  Sib7+  Mi7  Do  /  Fa   Fa7  Sib  La7  / Rem  Sol  Sib  Do

Fa                              Sib
     Vedo e penso avanti a Dio
Mi7                       Do
     avrei voluto andarci anch'io
Fa                                Sib
     un sogno amato, accarezzato
Mi7                            Do
      un inganno al celibato
       Fa                        Fa7
e invece affoga nel palato
Sib                             La7
     l'ultima notte che ho passato
            Rem     Sib
fumo e baci da bar
           Mi7                 Do
stracci nel letto vetri nel petto
  Fa                     Fa7
Geffer, pillole e goldoni
Sib                         La7
     son souvenir delle stagioni
            Rem                          Sol
che hanno il vuoto dentro il frigo,
Sib                                 Do
     che hanno il Maalox        per amico

Fa                               Sib
    Un amico che è sposato
Mi7                                  Do
     mangerò il suo minestrone
Fa                              Sib  (Stop)
     aspetterò la primavera
                Solm   Do  [Fa     Sib     Sol     Do7     Fa4 Fa] (Chiude)
e i suoi confetti  di virtù...

Nessun commento:

Posta un commento