venerdì 4 luglio 2014

Franco Battiato - Campane Tibetane

Per l'Archivio Completo PsicoAccordi di Franco Battiato, clickare QUI


Attacco: Re

(Re)                             Fa#  Sim           Sim7
     Suoni lunghi di campane  tibetane a valle
       Sol                 La              Fa#         Sim       Sim7
svegliavano al mattino i falegnami del paese;
 Re                    Fa#       Sim                 Sim7
temporali estivi con lenzuola appese.
     Sol                  La              Si      Mi
Nell'aria qualche cosa si fermò.
                               Si                            Mi
E le crociere sul Tirreno, le gite lungo i fiumi,
                            Si                                  Mi
con i castagni in fiore, le rondini in Primavera.
                                        Si                             Mi
Intorno intorno ai campanili dalle terrazze a mare,
                                Si                                Mi
e nei trimestri di scuola, nei mobili stile impero  -  o:
      Si      Mi              Si      La7
tornerò          ritornerò.

 Re                      Fa#   Sim                    Sim7
Nei soggiorni tavolini in radica di noce
   Sol               La                   Fa#         Sim       Sim7
e canterani con i marmi dalle venature grigie,
Re              Fa#               Sim                       Sim7
le bronchiti coi vapori e il Vicks Vaporoub.
     Sol                  La              Si      Mi
Nell'aria qualche cosa si fermò.
                                       Si                           Mi
Le scampagnate alle cascine, dei circoli creativi,
                        Si                                          Mi
partite nell'oratorio, attraversando la via Emilia,
                              Si                                        Mi
marinavamo la scuola, correndo dietro alle farfalle,
                                   Si                                         Mi
entrando in punta di piedi, letti di ottone a baldacchino:
                  Si                   Mi       La7
non scorderò, non scorderò.

Re                                                            Fa#   Sim     Sim7   /  Sol   La   Fa#  Sim  Sim7
Jingle bells, jingle bells, jingles all the way!
Re                     Fa#               Sim         Sim7   /   Sol  La
     Don't let me be misunderstood.

Stacco Finale:  Si    Mi   Si   Mi  (Ripete e Chiude a sfumare)

Nessun commento:

Posta un commento