martedì 16 settembre 2014

Brunori Sas - Rosa [2011]


Per Suonare tutti gli altri Accordi 
di Brunori Sas cliccare QUI

 Si7
Rosa non piangere dai anch'io mi voglio sposare
è che senza un lavoro non si tira a campare.
Devo prendere il treno per andare a Milano,
a Torino, A Bologna insomma devo scappare,
che qui in Calabria non c'è niente, proprio niente da fare
c'è chi canta e chi conta e chi continua a pregare.
 Mi                                           Sol                       La
San Francesco sopra il letto e sul cruscotto,
                              Si7                                 (Stop)  
c'è la madonna di Pompei, sopra la 126.
 Si7
Rosa non ti preoccupare, non è mica la luna,
vado a fare fortunae poi ti torno a pigliare.
E ti compro una casa, una macchina,
un forno, poi ti porto anche al mare.
 Si7
Busta paga, contributi, documenti e codice fiscale
nonostante la nebbia non si sta poi così male.
 Mi                                      Sol                          La
Sant'Ambrogio da milano e sopra il Duomo
                              Si7                                          Mi     Sol    La
c'è la Madonna di Pompei, a me mi pare proprio lei.

[Solo Chitarra]
  Si             Mi7          La             Mi7              Si        Mi7          La      Re    La
Rosa fra un anno si sposa, fra un anno si sposa, si sposa con me.
[Entrano gli altri strumenti]
  Si             Mi7          La             Mi7              Si        Mi7          La      Re    La
Rosa fra un anno si sposa, fra un anno si sposa, si sposa con me.

Stacco:  Si7

(Si7)
Rosa prepara il corredo, che ho trovato una casa,
manca solo la sposa, la cucina e l'arredo.
Centottantotto cambiali, trattamento di favore,
se lavoro sedici ore al giorno, ce la posso fare.
Tu pensa alle bomboniere e alla roba da mangiare
ed avverti pure il prete che ti porterò all'altare.
 Mi                                         Sol                       La
Pace in terra gloria in cielo e sopra un velo,
                              Si7                                           Mi      Sol   La
c'è la Madonna di Pompei, mi pare tale e quale a lei.

  Si                Mi7        La                Mi7            Si        Mi7          La      Re    La
Rosa fra un mese si sposa, fra un mese si sposa, si sposa con me.
  Si                Mi7        La                Mi7            Si        Mi7          La      Re    La
Rosa fra un mese si sposa, fra un mese si sposa, si sposa con me.

Stacco: Si7

(Si7)
Rosa i guardi un po' strano, 15 ore di treno,
sono appena tornato e non mi dici "ti amo".
Forse è per via della mano, te l'avevo già detto,
lavoravo alla morsa e per fare di corsa l'ho lasciata a Milano.
E c'entra che ho perso il lavoro, sono invalido civile,
non so neanche che vuol dire ma mi danno la pensione.
Piuttosto dammi una spiegazione sulla partecipazione,
ci deve esse un errore ci hanno scritto un altro nome.
                                                                          (Stop Solo Voce)
E non è il mio, e non è il mio, E NON IL MIO! ROSA!    ROSA!

  Si          Mi7       La            Mi7            Si              Mi7                La      Re    La
Rosa domani si sposa, e vestita da sposa, non si sposa più con me.
  Si           Mi7         La             Mi7           Si                   Mi7                La      Re    La
Rosa è vestita da sposa, è vestita da sposa ma non si sposa più con me

Stacco: Si7

  Si7                                                                                                               (Chiude Secca)
(Bacio! bacio! bacio! bacio! bacio! bacio! bacio! bacio! bacio! bacio! OHU!?)

Nessun commento:

Posta un commento