sabato 20 settembre 2014

Fabi Silvestri Gazzè - L'Avversario [2014 - da "Il Padrone della Festa"]

[Per gli accordi degli altri brani dell'album "Il Padrone della Festa" Click-are QUI]


Intro: Do#m  Mi  La  Fa#m  /  Do#m  Si   Fa#m   La  (X2)

Do#m  Mi             La     Fa#m       Do#m
                  Vi presento il mio avversario,
Si            Fa#m    La         Do#
    mi assomiglia più di un po'
Mi                 La     Fa#m     Do#m
    Ha il mio identi - co      frasario,
Si            Fa#m          Sol#m
     ma lo spiazzerò

Mim    Sol      Do    Lam   Mim
         Grazie per l'introduzione
Re           Lam   Do    Mi
    ma non li convincerai
Sol           Do       Lam       Mim
      Sei soltanto il mio contrario
         Re     Lam          Sim
ma questo già lo sai

Do#m   Mi           La   Fa#m   Do#m
            Lo so che dico   ciò che taci
    Si       Fa#m     La      Do#
E faccio quello   che non fai
Mi                La   Fa#m        Do#m
     Ma i tuoi colpi più       efficaci
Si        Fa#m        Sol#m  [Do#m  Mi  La  Fa#m  / Do#m  Si  Fa#m  La]
     sono io che    li   inve - ntai

Mim  Sol  Do                     Lam             Mim
Pa   -   a        Pa - ppa  - ppa  - ppa  - ppà
 Re             Lam   Sim
Tu giochi da so  -  lo
Mim  Sol  Do                     Lam             Mim
Pa   -   a        Pa - ppa  - ppa  - ppa  - ppà
Re            Lam     Sim
Io canto in un co - ro

Do#m   Mi               La    Fa#m Do#m
                  Non per fare  disti - nzioni
      Si            Fa#m       La               Do#m
ma le mie canzoni piacciono di più
               Mi       La          Fa#m  Do#m
Tu invece usi soltanto dei paro - lo - ni
        Si                   Fa#m          Sol#m
Che nemmeno hai scritto tu

(La)                                      Sol
      Ma è un'arrivista e lo sovrasta con le sue ambizioni
La                                           Sol
     Si muove molto e sembra conscio delle altrui intenzioni
La                                         Sol
     Poi lo confonde, assesta colpi che gli sembran buoni
La                                        Sol
     Ma l'altro incassa e si fa sotto, senza guantoni

Stacco: Do#m  Mi  La  Fa#m  /  Do#m  Si   Fa#m   La (X2)

Do#m   Mi               La    Fa#m   Do#m
                 Faccio spesso  le tue    veci
Si           Fa#m   La               Do#m
     Io le   feci e  non lo sai
Mi                La     Fa#m   Do#m
      Come i due migliori    amici,
        Si      Fa#m   Sol#m
che non   saremo   mai

Mim  Sol  Do                     Lam             Mim
Pa   -   a        Pa - ppa  - ppa  - ppa  - ppà
 Re             Lam  Sim
Lui gioca da so  -  lo
Mim  Sol  Do                     Lam             Mim
Pa   -   a        Pa - ppa  - ppa  - ppa  - ppà
Re           Lam       Sim
 E avanti col co  -  ro

Solm                       Fa
         Spettacolo eccezionale qua
Mib                          Dom
      Che motivetto di rara intensità
Solm                 Sib               Dom
        Si stanno ma, si stanno ma,
               Rem
si stanno massacrando già
Solm                     Fa
       Spettacolo eccezionale qua
Mib                          Dom
      Che motivetto di rara intensità
Solm                Sib                  Dom
       Chissà chi,       chissà chi,
               Rem                    Do#m
chissà chi sopravviverà

[Dolce]
          La                       Mi
Vi presento il mio avversario,
           Sol#            Do#m     /  [Con Ritmo]  La
se mi specchio lo vedrò

(La)                                        Sol
       C'è da sentirsi male qua,         c'è da sentirsi male qua
La                                                Sol
     Spettacolo eccezionale qua,            eccezionale qua
La                                      Sol
    Sinitro destro e dopo il gancio in rapida sequenza
La                                              Sol
    Più che un incontro è una battaglia, di resistenza
La                                   Sol
    Fin qui si tratta di una sostanziale equivalenza
La                                   Sol
    Adesso via, l'ultimo assaggio e poi la sentenza

Stacco:  [Do  Sib   Do  Sib   /  Do  Sib  Do  Sib    /    La   Sol  La  Sol  /  La Sol   La Sol]  (X2)  La  Sol7 (Chiude sospesa)

[Per gli accordi degli altri brani dell'album "Il Padrone della Festa" Click-are QUI]

2 commenti: