giovedì 18 settembre 2014

Fabi Silvestri Gazzè - Spigolo Tondo [2014 - da "Il Padrone della Festa"]

[Per gli accordi degli altri brani dell'album "Il Padrone della Festa" Click-are QUI]


TUTORIAL: Fabi / Silvestri / Gazzè - Spigolo Tondo

Intro: Sol#m  Si  Mi  Do#m  /  Sol#m  Fa#  Do#m  (X2)

Sol#m              Si                     Mi
        Una frase libera semi-cromatica
                Do#m
cambia il colore del mondo
Sol#m               Fa#    
         La visione comica
          Do#m
di una piramide rende lo spigolo tondo
Sol#m                          Si                    Mi
        L'espressione empirica di una catastrofe
             Do#m
non dura più di un momento
Sol#m              Fa#
        La visione comica
             Do#m
di una tragedia fa risparmiare del tempo

Sol#m         Si      Mi   Do#m       Sol#m
         A   -    ah,            se fosse vera
Fa#               Do#m         Mi
      questa immagine che ti migliora
Sol#m         Si      Mi    Do#m     Sol#m
         A   -    ah,         se fosse sincera
Fa#                  Do#m          Mi        
        ma se non c'era prima non c'è ora

Stacco: Sol#m  Si  Mi  Do#m  /  Sol#m  Fa#  Do#m  (X2)

Sol#m         Si                           Mi
      Vede benissimo che la sua nomina
                   Do#m
ha bisogno ancora di tempo
Sol#m           Fa#  
      Occasione unica
             Do#m
per fare pratica e non avere stipendio
Sol#m          Si                  Mi
      Io che volavo e che volevo
         Do#m
conquistare il mondo
Sol#m            Fa#  
       Della mia vita
       Do#m
precedente nemmeno mi rammento

Sol#m         Si      Mi   Do#m       Sol#m
         A   -    ah,            se fosse vera
Fa#               Do#m         Mi
      questa immagine che ti migliora
Sol#m         Si      Mi    Do#m     Sol#m
         A   -    ah,         se fosse sincera
Fa#                  Do#m          Mi                     [Sol#m]
        ma se non c'era prima non c'è ora

                                             Mibm7  
La natura non propone angoli retti
                                             Do#m
E' una sinfonia di contorni inesatti
                                                  La7+                    
Che da sempre si oppone al teorema dell'uomo
                            Sol#m
che la vuole inquadrare
                                   Mibm7
La natura ha leggi complesse
                               Do#m
ma semplici da rispettare
                           La7+
Basta volere fermarsi un momento
                       [Sol#m   Si   Sol#m   Si] X2
Imparare a guardare

Stacco: Sol#m  Si  Mi  Do#m  /  Sol#m  Fa#  Do#m
              Sol#m  Si  Mi  Do#m

Lam               Sol                   Rem
     La visione comica di una piramide rende lo spigolo tondo

Lam           Do      Fa   Rem          Lam
       A    -   ah,             se fosse vera
Sol                  Rem
       questa immagine che ti migliora
Lam         Do     Fa      Rem      Lam
      A   -    ah,         se fosse sincera
Sol                 Rem            Mi      
     ma se non c'era prima non c'è

    Sol#m  Si         Mi Do#m     Sol#m Fa#      Do#m
Anco   -   ra     Anco - ra        Anco  -  ra     Anco - ora
    Sol#m  Si         Mi Do#m     Sol#m Fa#      Do#m   Sol#m  Fa#   Do#m   La
Anco   -   ra     Anco - ra        Anco  -  ra     Anco   -    ora              -                a
Sol#m  Fa#   Do#m    La
A     -     a     -   a    -   oh

Sol#m
Dato che il quadrato costruito sul cateto
      Mibm7
si sa già com'è finito e qual è il risultato conseguito
  Sol#m
E dato soprattutto che mi sono addormentato
           La
dato il sonno accumulato... e lo spigolo
        Sol#m           Si
Non si era arrotondato
        Sol#m           Si
Non si era arrotondato
        Sol#m           Si       Sol#m (Chiude)
Non si era arrotondato


[Per gli accordi degli altri brani dell'album "Il Padrone della Festa" Click-are QUI]

Nessun commento:

Posta un commento