giovedì 25 settembre 2014

Francesco Guccini - Vedi Cara


Intro:  Sol    Re    Mim    Do    /   Sol      La     Re Resus2 Re
            Sol    Re    Mim    Do    /   Sol    Re      Sol

         Sol          Re              Mim
Vedi cara, è difficile a spiegare,
      Do          Sol              La                       Re
è difficile parlare dei fantasmi - i di una mente.
        Sol               Re                 Mim
Vedi cara, tutto quel che posso dire
          Do                           Sol                La                  Re
è che cambio un po' ogni giorno, è che sono - o differente.
       Sol              Re                 Mim
Vedi cara, certe volte sono in cielo
              Do              Sol                    La            Re
come un aquilone al vento che poi a terra ricadrà.
        Sol           Re             Mim
Vedi cara, è difficile a spiegare,
      Do        Sol               Re                  Sol
è difficile capire se non ha  -  i capito già...

Stacco:  Sol    Re    Mim    Do    /   Sol    Re    Sol

        Sol              Re            Mim
Vedi cara, certe crisi son soltanto
          Do              Sol                      La                Re
segno di qualcosa dentro che sta urlando per uscire.
        Sol             Re              Mim
Vedi cara certi giorni sono un anno,
          Do                 Sol                   La                Re
certe frasi sono un niente che non serve più sentire.
        Sol             Re            Mim
Vedi cara le stagioni ed i sorrisi
           Do                Sol               La              Re
son denari che van spesi con dovuta proprietà.
        Sol          Re             Mim
Vedi cara è difficile a spiegare,
      Do        Sol               Re                  Sol        Mi
è difficile capire se non ha  -  i capito già...

           La                  Mi             Fa#m
Non capisci quando cerco in una sera
          Re                 La                 Si              Mi
un mistero d' atmosfera che è difficile afferrare,
            La                  Mi              Fa#m
quando rido senza muovere il mio viso,
              Re                      La                     Si                  Mi
quando piango senza un grido, quando invece vorrei urlare,
             La                     Mi          Fa#m
quando sogno dietro a frasi di canzoni,
            Re                  La                   Si                 Mi
dietro a libri e ad aquiloni, dietro a ciò che non sarà...
        La           Mi            Fa#m
Vedi cara è difficile a spiegare,
       Re         La               Mi       Mi7               La
è difficile capire se non ha - i            capito già...

Stacco: La    Mi    Fa#m   /   Re    La    Mi    La

               La                  Mi                  Fa#m
Non rimpiango tutto quello che mi hai dato
            Re                 La             Si                 Mi
che son io che l'ho creato e potre  -  i rifarlo ora,
           La             Mi                Fa#m
anche se tutto il mio tempo con te
            Re               La             Si                    Mi
non dimentico perchè questo tempo dura ancora.
             La            Mi         Fa#m
Non cercare in un viso la ragione,
         Re                La                Si                Mi
in un nome la passione che lontano ora mi fa.
        La            Mi           Fa#m
Vedi cara è difficile a spiegare,
        Re        La               Mi      Mi7              La
è difficile capire se non ha - i           capito già...

Stacco: La    Mi    Fa#m   /   Re    La    Mi Mi7     La

            La                 Mi                  Fa#m
Tu sei molto, anche se non sei abbastanza,
           Re           La                         Si                          Mi
e non vedi la distanza che è fra i mie - i pensieri e i tuoi,
          La                   Mi                 Fa#m
tu sei tutto, ma quel tutto è ancora poco,
          Re                  La                Si                    Mi
tu sei paga del tuo gioco ed hai già quello che vuoi.
                  La          Mi               Fa#m
Io cerco ancora e così non spaventarti
             Re               La                     Si                       Mi
quando senti allontanarmi: fugge il sogno, io resto qua!
          La               Mi             Fa#m
Sii contenta della parte che tu hai,
           Re                La                 Si                     Mi
ti do quello che mi dai, chi ha la colpa - a non si sa.
           La                 Mi               Fa#m
Cerca dentro per capir quello che sento,
           Re                    La                     Si               Mi    (Stop)
per sentir che ciò che cerco non è il nuovo o libertà...
         La          Mi             Fa#m
Vedi cara è difficile a spiegare,
       Re         La               Mi   Mi7           [La  Mi  Fa#m  /  Re   La   Si   Mi /  La  Mi  Fa#m  /
è difficile capire se non hai          capito già...                    Re   La   Mi Mi7    La] (Chiude Sfumando)

Nessun commento:

Posta un commento