domenica 14 settembre 2014

Francesco Renga - Il Mio Giorno più Bello nel Mondo [Tonalità Originale - 2014] [+ Tutorial]


[Tutorial: F. Renga - Il Mio Giorno più bello nel Mondo]

Intro:  Do#  Do#m7   Si    /   Do#   Do#m7    Si    /   Fa#

Sol#m                         Si
        Ricomincia nella notte questa storia
          Do#m
troppe volte e ha tirato botte
                              Fa#
Colpi bassi mentre vivo che mi tolgono il respiro
                            Si                                       Mibm
E mi danno la certezza che mi ostinerò a mancarti
                             Sol#m
senza raddrizzare il tiro
                                      Si
Quante volte avremmo detto con fermezza
          Do#m
che tra noi era finita
                                               Fa#
Da domani ricomincia un’altra vita
                             Fa#7
Tranne poi tornare dove siamo stati sempre
 Si                              Mibm
certi di trovarci, siamo sempre stati forti
      Sol#m
A lasciarci negli abbracci, a proteggerci dai sassi
    Mibm
A difenderci dagli altri, a lasciarci i nostri spazi
         La
A toccare con un dito questo cielo
                             Si
che spalanca l’infinito
                                 Fa#
Quante volte ci ha deluso e quante volte ci ha...

Mi                          Fa#
    ...sorriso. Come te che mi hai dato
            Si
Il mio giorno più bello nel mondo
                           Mi        Fa#
L’ho vissuto con te. Solo tu mi hai donato
          Si
Un sorriso che nasce anche quando
                         Mi           Fa#
un motivo non c’è. E da quando c’è stato
               Sol#m               Do#7
sembra schiudere tutte le porte
                   Mi                   Mim
Sembra schiuderle tutte le volte
              Si             Mi    Si    /   Fa#
Che sto con te

Sol#m                                  Si
       Non lasciamo che sia il tempo a cancellarci
              Do#m
senza un gesto, far la fine dei graffiti abbandonati
          Fa#                            Fa#7
alle pareti lentamente sgretolati dalla pioggia
            Si                                       Mibm
e dal calore fino a quando c’è uno stronzo che passando
      Sol#m                               Si
li rimuove.  Senza avere la certezza
                    Do#m
di aver dato tutto. Prima di mollare,
                    Fa#
di tagliare corto, di imboccare quella strada
                              Si                                Mibm
senza più un rimorso quando arriverà qualcuno che starà
              Sol#m
al mio posto]
       [A lasciarci negli abbracci, a proteggerci dai sassi
    Mibm
A difenderci dagli altri, a lasciarci i nostri spazi
         La
A toccare con un dito questo cielo
                             Si
che spalanca l’infinito
                                 Fa#
Quante volte ci ha deluso e quante volte ci ha...

Mi                          Fa#
    ...sorriso. Come te che mi hai dato
            Si
Il mio giorno più bello nel mondo
                           Mi          Fa#
L’ho vissuto con te. E' con te che è iniziato
            Si
Il mio viaggio più bello nel mondo
                          Mi              Fa#
io l'ho fatto con te. E' un sorriso che è nato
               Sol#m               Do#7
sembra schiudere tutte le porte
                   Mi                   Mim
Sembra schiuderle tutte le volte
              Si          
Che sto con te...

Mi                                                  
      Eravamo solo due perduti
           Fa#
ama - nti   /  Quando l’universo ha ricongiunto
       Si                             Mibm
i punti  /  Sole luna caldo freddo in un secondo solo
Sol#m                              Sol#m7                      
        Quando finalmente                 riprendiamo
   Do#
il giro   /  E’ una sensazione che mi sembra
    Do#m
innata  / come se con me fossi sempre
    Fa#
stata  /  Come se ti avessi sempre conosciuta
(           Solo Voce           )
Ma la meraviglia è che ti ho

          Mi             Fa#
incontrata / E sei tu che mi hai dato
            Si
I miei giorni più belli nel mondo
                          Mi        Fa#
li ho vissuti con te. Solo tu mi hai donato
          Si
un sorriso che nasce anche quando
                         Mi    Fa#
un motivo non c’è
               Sol#m              Do#7
Sembri schiudere tutte le porte
                  Mi                   Mim                   Si               Do#7
Sembri schiuderle tutte le volte... che sei con me
                  Mi                   Mim                           Si (Chiude)
Sembri schiuderle tutte le volte... Che sto con te


Nessun commento:

Posta un commento