mercoledì 5 novembre 2014

Fiorella Mannoia - Le Parole Perdute [2014]


Per le posizioni degli accordi meno noti presenti nel brano,
consultare l' "Accordario Psicoaccordi" a QUESTO LINK

Per suonare il brano in modo più semplice: capotasto in I Posizione e sostituire:
Do# con Do  ;  Sol# con Sol  ;  Sibm con Lam  ;   Fam con Mim ;    Fa#7+ con   Fa7+   ;  Mib7 con Re7  

Intro:  Do#   Sol#   Sibm   Fa#7+

Do#
Le parole perdute nascoste in fondo al cuore
   Fam
aspettano in silenzio un giorno migliore
   Sibm
un lampo di coraggio per tornare in superficie
    Fa#7+                 Mib7
un tempo felice, un tempo felice
Do#
        Ritrovare te stesso, senza avere vergogna
Fam
        di ogni tuo sentimento, in questa grande menzogna
     Sibm
dell'uomo reso libero ma schiavo del profitto
    Fa#7+                          Mib7  (Stop)
e intanto il tempo passa, passa

Do#
 Amami amore mio, sono parole semplici
Sol#
  amami amore mio, noi resteremo complici
Sibm
   amami amore mio, che il tempo corre in fretta
  Fa#7+                      Mib7
stringimi amore mio, tienimi stretta
    Do#
E i sogni si allontanano, ce li portano via
 Sol#
i sogni si allontanano, ce li portano via
  Sibm
stringimi amore mio, che siamo ancora in tempo
Fa#7+                             Mib7                            Do#  Sol#
  amami amore mio, noi siamo ancora in te - mpo
                                       Sibm      Fa#
noi siamo ancora in tempo

Do#
Le parole perdute hanno camminato tanto
Fam
  oltre le apparenze in eterno movimento
        Sibm
tra quello che vorremmo e quello che dobbiamo
      Fa#7+                              Mib7
con l'anima in conflitto per quello che non siamo
Do#
Le parole vissute le ritrovi nelle strade
   Fam
aspettano in silenzio le belle giornate
       Sibm
e un lampo di coraggio per tornare in superficie
    Fa#7+                 Mib7
un tempo felice, un tempo felice

Do#
 Amami amore mio, sono parole semplici
Sol#
  amami amore mio, noi resteremo complici
Sibm
   amami amore mio, che il tempo corre in fretta
  Fa#7+                      Mib7
stringimi amore mio, tienimi stretta
    Do#
E i sogni si allontanano, ce li portano via
 Sol#
i sogni si allontanano, ce li portano via
  Sibm
stringimi amore mio, che siamo ancora in tempo
Fa#7+                             Mib7                            Do#
  amami amore mio, noi siamo ancora in te - mpo
                       Sol#
noi siamo ancora in tempo
                       Sibm            
noi siamo ancora in tempo
    Fa#7+              Mib7
un tempo felice, felice
Do#
 Amami amore mio, senza nessun rimpianto
Sol#
  amami amore mio, corriamo controvento
Sibm
  amami amore mio, voglio crederci ancora
Fa#7+                         Mib7                  Do#
stringimi amore mio, ritornerà l'auro - ra
                    Sol#                      Sibm
ritornerà l'aurora, ritornerà l'aurora
    Fa#7+              Mib7                  Do#  (Chiude)
un tempo felice, ritornerà l'auro - ra

Nessun commento:

Posta un commento