sabato 10 gennaio 2015

Pierangelo Bertoli - Nuova Emigrazione


Per gli altri Accordi di Pierangelo Bertoli presenti nel blog, cliccare QUI

Intro:  Mib     Sib Sol#     Sib  Mib      Sib  Sol#  (Stop)

                           Mib               Sol#       Mib
Voglio cambiare vita  non mi trovo contento
                         Dom
così non può andare avanti
         Dom7                           Sib4     Sib
questa volta l'ho scampata a stento
                          Mib             Sol#     Mib
voglio cambiare vita per fuggire lontano
                       Dom
ritrovarmi emigrante
              Dom7                              Sib4     Sib
e non confondermi con l'"Ambrosiano"
                         Sol#                            Sib
trovare un'altra banca che sia meno stanca
          Sol7    Dom
che si faccia usare senza farmi scoprire
      Sib     Sol#                       Sol#m
senza parti - ti da dover finanziare
                     Sib
senza falsi onesti che ti fanno impazzire.

                           Mib           Sol#     Mib
Voglio cambiare vita per poter grattare
              Dom  
per poter fare per poter potere
          Fam                     Sib7
e tante altre cose da volere
                   Sol#              Sib
per ricominciare per ricucire
Sol7    Dom
perché  no  potermi divertire
     Sib   Sol#                   Sib
senza l'erario come un sicario
                      Sol7                             Do7
che mi ha scoperto e non mi lascia più.

                Fa
Mamma mia dammi cento lire
                                                 Do                                
che in America voglio andar
                                Fa
per trovarci l'America
             Rem                 Do7
e non morire di paura
                Fa
mamma mia dammi cento lire
                                                  Do
che in America voglio andar
          Sib              Fa
e non voglio ritornare
            Rem                 Sib       Do             Fa (Giro)
terra ingrata son costretto ad emigrare.

Stacco: Fa      Do Sib      Do Fa    Do Sib (Stop)

                            Fa                 Sib             Fa
Voglio cambiare vita abbandonare i miei cari
                              Rem
per non provare distacco
                     Rem7                           Do4  Do
ci ho già un baule di pacchetti azionari
                            Fa                Sib       Fa
voglio cambiare vita e far sparire le tracce
                              Rem
voglio aiutare il destino
             Rem7                     Do4  Do
e far carriera in un paese latino
                                Sib                              Do
con qualche fondo nero e tanti amici al clero
      La7  Rem
si può partire non mi resta che andare
       Do   Sib                      Sibm
e avrò regali come all'Epifania
                 Do4                         Do
in qualche loggia della massoneria.
             Sib          Fa           Sib     Fa
Voglio cambiare vita mi darò da fare
              Rem
ruberò il mare  venderò il sole
              Solm                       Do7
in tutti i modi cercherò il potere
                    Sib                              Do
fregherò la gente che non conta niente
 La7   Rem                             Rem7
perché no  che cosa vuoi che sia
       Do   Sib                     Do
poi c'è l'erario come un sicario
                       La7                               Re7
che mi tira addosso e non mi molla più.

               Sol
Mamma mia dammi cento lire
                                                 Re
che in America voglio andar
                                Sol
per trovarci l'America
              Mim       Re7
e non morire di paura
               Sol
mamma mia dammi cento lire
                                                Re
che in America voglio andar
           Do               Sol
e non voglio ritornare
            Mim                Do        Re               Sol    Re7
terra ingrata son costretto ad emigrare.                     (X3 e Chiude a Sfumare)

Nessun commento:

Posta un commento