domenica 12 aprile 2015

Tricarico - Io Sono Francesco [Tonalità originale]


Per le posizioni degli accordi meno noti presenti nel brano,
consultare l' "Accordario Psicoaccordi" a QUESTO LINK

Per suonare il pezzo in modo più semplice, capotasto in prima posizione e sostituire:
Sib con La  ;   Sol# con Sol  ;  Mib con Re  ;  Fam  con  Mim  ;  Do# con Do. 

                              Sib         Sol#         Mib
Buongiorno buongiorno io sono Francesco
                      Sib            Sol#   Mib
io ero un bambino che rideva   sempre
                              Sib           Sol#       Mib
ma un giorno la maestra dice oggi c'è tema
                  Sib       Sol#            Mib
oggi fate il tema, il tema sul papà
                             Sib        Sol#        Mib
io penso è uno scherzo sorrido e mi alzo
                   Sib    Sol#     Mib
le vado lì vicino e ero contento
                      Sib           Sol#                   Mib
le dico non ricordo mio padre è morto presto
                      Sib              Sol#            Mib
avevo solo tre anni non ricordo non ricordo
                      Sib     Sol#                 Mib
lei sa cosa mi dice neanche mi guardava
                           Sib          Sol#              Mib
beveva il cappuccino non so con chi parlava
                       Sib         Sol#               Mib
dice "qualche cosa qualcosa ti avran detto
                Sib          Sol#                    Mib    (Stop)
ora vai a posto e lo fai come tutti gli altri"
                  Sib         Sol#        Mib
puttana puttana, puttana la maestra
                  Sib         Sol#        Mib
puttana puttana, puttana la maestra
                            Sib       Sol#                  Mib
io sono andato a posto ricordo il foglio bianco
                             Sib              Sol#              Mib
bianco come un vuoto per vent'anni nel cervello
                Sib           Sol#                       Mib
e poi ho pianto non so per quanto ho pianto
                         Sib               Sol#                        Mib
su quel foglio bianco io non so per quanto ho pianto...

 Fam7       Do#7+         Mib                    Sol#4 Sol#
Brilla brilla la scintilla brilla in fondo al ma  -  re
  Fam7                Do#7+                            Mib          Sol#4 Sol#
venite bambini venite bambine e non lasciatela annega  -  re
      Fam7    Do#sus2     Mib7           Sol#4 Sol#
prendetele la mano e portatela via lonta  -  no
 Fam7               Do#7+                 Mib               Sol#4   Sol# (Stop)  /  [Sib]
e datele i baci e datele carezze e datele tutte le e - nergie

                   Sib     Sol#               Mib                
Cadono le stelle è buio e non ci vedo
                 Sib     Sol#       Mib
e la primavera è come l'inverno
                       Sib      Sol#                        Mib
il tempo non esiste neanche l'acqua del mare
                   Sib       Sol#     Mib   (Stop)
e l'aria non riesco a respi - rare
               Sib    Sol#           Mib
e a dodici anni  ero quasi morto
                  Sib                 Sol#         Mib
ero in ospedale non mangiavo più niente
                      Sib       Sol#              Mib
e poi pulivo i bagni, i vetri e i pavimenti
                   Sib        Sol#              Mib
per sei sette anni seicento metri quadri
          Sib     Sol#    Mib                 Sib          Sol#    Mib                
tadananà     danananà    nana - nana - nanà danananà
             Sib             Sol#                Mib
e il mio capo il mio capo mi ha salvato
                 Sib          Sol#             Mib
li ci sono giochi se vuoi puoi giocare
                             Sib            Sol#            Mib
il padre è solo un uomo e gli uomini son tanti
                    Sib   Sol#             Mib
scegli il migliore  seguilo e impara
(Solo Percussioni)
buongiorno buongiorno io sono Francesco
questa mattina mi sono svegliato presto
in fondo in quel vuoto io ho inventato un mondo
sorrido prendo un foglio scrivo "viva Francesco".

 Fam7      Do#7+          Mib                   Sol#4 Sol#
Brilla brilla la scintilla brilla in fondo al ma  -  re
  Fam7                Do#7+                           Mib          Sol#4 Sol#
venite bambini venite bambine e non lasciatela annega  -  re
      Fam7    Do#sus2     Mib7           Sol#4 Sol#
prendetele la mano e portatela via lonta  -  no
 Fam7               Do#7+                 Mib               Sol#4   Sol#
e datele i baci e datele carezze e datele tutte le e - nergie
  Fam7                Do#7+               Mib                              Sol#4      Sol#
venite bambini venite bambine e ditele che il mondo può essere diverso
Fam7                         Do#7+                         Mib                       Sol#4              Sol#
 tutto può cambiare la vita può cambiare e può diventare come la vorrai inventare
Fam7                        Do#sus2                                Mib7                         Sol#4  Sol#
  ditele che il sole nascerà anche d'inverno che la notte non esiste guarda  la  luna
Fam7                    Do#7+                     Mib                    Sol#4      Sol#
  ditele che la notte è una bugia che il sole c'è anche c'è anche la sera.

Stacco Finale:  Fam7    Do#7+    Mib    Sol#4 Sol#  /  Fam7    Do#7+    Mib   Sol#
                          Fam7    Do#sus2  Mib7  Sol#4 Sol#  / Fam7    Do#7+    Mib   Sol# (Ripete e Chiude a Sfumare)

Nessun commento:

Posta un commento