mercoledì 11 aprile 2012

Modena City Ramblers - Quel giorno a Primavera

Mi La Mi La Mi La Si (X2)
  Mi                La               Mi              La          Mi                 La              Si
“Dopo la tempesta, viene sempre il sereno” si disse come augurio di ventura
    Mi                La             Mi              La                Mi             La            Si
E dopo il banchetto i caimani e gli sciacalli se ne andarono sul fare della sera
         Do#m                    La                              Mi                                  Si
Banchieri e opinionisti saltaron sulla scena spartendosi i brandelli della preda
     Do#m                       La                            Sol                            La
Solerti portaborse e onorevoli in carriera passarono il confine in silenzio
                               Si                                       Mi  La Mi La Mi La Si
Prima che fosse mattina di quel giorno di primavera

      Mi               La                   Mi              La          Mi              La               Si
E qualche Masaniello senza crederci nemmeno propose slogan dai capelli bianchi
      Mi         La          Mi           La              Mi               La              Si
Ma subito la folla in coda per i saldi gli rispose con bordate di pernacchie
  Do#m                             La                                      Mi                                  Si
Consulenti e manager cambiarono stock options con titoli e promesse al portatore
     Do#m                      La                               Sol                             La
Cooperatori avidi e furbetti di quartiere s’insegnarono sul come riciclarsi
                                        Si                                       Mi  La Mi              La                    Mi La Si
In pentimenti e altre bandiere in quel giorno a primavera          In quel giorno a primavera!

Mi La Mi La Mi La Si
         Mi         La             Mi                 La                      Mi       La              Si
Si sparsero le voci di un cambio della guardia mentre i corvi volavano sul fiume
         Mi            La             Mi              La             Mi             La                  Si
Ma presto banditori e moderne chiromanti spacciarono illusioni e nuovi incanti
  Do#m                     La                             Mi                                        Si
Anarchici delusi e indomiti cosacchi si convinsero che un’altra era la strada
     Do#m                       La                                Sol                                       La
E mentre istituivano processi alle intenzioni un bimbo alzò gli occhi e vide il nonno
                  Si           Mi  La Mi              La                    Mi La Si
Piangere di rabbia                   in quel giorno a primavera
Mi  La Mi              La                    Mi La Si
               in quel giorno a primavera

(semplici battute secche)
      Mi            La              Mi             La          Mi           La                Si
Notabili di Chiesa e parassiti intellettuali mischiarono ipocrisie e morali
      Mi             La               Mi                La             Mi             La                   Si
E il popolo sovrano presentandosi alle casse reclamò i buoni sconto per le masse
(torna al ritmo base)
  Do#m                   La                        Mi                               Si
Giovani precari puntarono sul mutuo contro le pensioni dei loro genitori
     Do#m                  La                           Sol                                    La
E i giudici stremati chiusero gli uffici e partirono per un weekend di festa
                     Si                                                          Mi  La Mi              La                    Mi La Si
Alla salute di tutti i condannati in quel giorno a primavera          In quel giorno a primavera!
                                     Mi  La Mi              La                    Mi La Si
in quel giorno a primavera            In quel giorno a primavera!
Mi  La     Mi   La    Mi  La     Si            Mi (Chiude secco)
La-lala-lalala-lala-lalala-lala-lalala (X2)

Nessun commento:

Posta un commento